Attivi in Val Passiria

La pista ciclabile della Passiria (20 km) è adatta a tutta la famiglia e conduce attraverso pittoreschi campi di meli fino a Merano, da qui potrete partire per magnifiche pedalate o passeggiate. Lungo il tragitto potreste incontrare pescatori che, cimentandosi nella pesca con la mosca nel Passirio, tentano di adescare una trota con la loro esca artificiale o potreste vedere un gruppo di coraggiosi lanciarsi fra le rapide con un’imbarcazione da rafting.

Ognitanto noterete delle ombre sfiorare le vostre teste, ma niente paura, non si tratta di rapaci. Sono i numerosi parapendii che volteggiano elegantemente dal Cervina verso valle.

A proposito di Cervina, la stazione a valle della funivia si trova a Saltusio a pochi minuti dal Riederhof. Con questa funivia raggiungete sia la stazione mediana di Prenn (1404 m), sia la stazione a monte di Klammeben (1980 m) e l’altopiano del Cervina con la più estesa area di rododendri dell’Alto Adige.

Molto varia è l’offerta di attività sportive in Val Passiria, nelle immediate vicinanze trovate strutture per le seguenti discipline sportive:

golf, tennis, nuoto, equitazione, parapendio, calcio, birilli, arrampicata, darts, corsa, nordic walking, bicicletta, pesca, pesca con la mosca, tiro a segno, pallavolo, beachvolley, rafting e molto altro ancora.