Come raggiungerci

Autostrada

Monaco – Innsbruck – Brennero – Vipiteno – Bolzano uscita sud, Superstrada (MEBO) fino all’uscita Merano Sud, seguire poi le indicazioni per il Passo Giovo/Passo del Rombo/Val Passiria via Riffiano in Val Passiria. Da Monaco a Merano 300 km; da Merano al Quellenhof 12 km.

A7 passando per Kempten – Reutte – Imst – Landeck – Passo Resia – Merano uscita sud e seguire poi le indicazioni per il Passo Giovo/Passo del Rombo/Val Passiria via Riffiano in Val Passiria. Da Stoccarda a Merano 420 km; da Merano al Quellenhof 12km (non è necessario acquistare la vignetta, se percorrete la strada statale da Imst a Landeck).

Percorso Merano – Quellenhof su Google Maps

Le strade dei passi

Passo Giovo: Brennero – uscita Vipiteno – Passo Giovo – Val Passiria. Da Monaco al Passo Giovo 220 km; dal Passo Giovo al Quellenhof 27 km. Considerate che il Passo Giovo si trova a 2000 m di altezza, è ricco di curve ed ha alcuni tratti molto stretti. Non è consigliabile transitarvi in caso di maltempo.

Passo Rombo: Kempten – Reutte – Ötztal – Passo Rombo per entrare in Val Passiria. Da Stoccarda al Passo Rombo 360 km. Il Passo Rombo è aperto soltanto da giugno a metà ottobre, si trova a 2.500 m di altezza. Non è consigliabile il transito in caso di maltempo (non è necessario acquistare una vignetta). Dal Passo Rombo al Quellenhof 37 km.

Svizzera

Venendo dalla Svizzera si attraversa il Passo del Forno, si prosegue poi per Müstair, Glorenza, Sluderno e Merano, fino all’uscita Merano sud e si seguono poi le indicazioni per Passo Giovo/Passo Rombo/Val Passiria.

Italia

Da Verona si procede sull’autostrada del Brennero. Dall’uscita Bolzano sud ci si immette sulla superstrada (MEBO) proseguendo fino all’uscita Merano sud, si seguono poi le indicazioni per Passo Giovo/Passo Rombo/Val Passiria.


Größere Kartenansicht


Größere Kartenansicht